Conservare le staminali da sangue cordonale: ulteriori conferme scientifiche dalla Germania. L’Assobiotech: terapie cellulari sono il futuro.

2013_05_22_assobiotech

22/05/2013Grazie alle staminali da sangue cordonale un bambino si risveglia dal coma e torna a camminare e parlare. Conservare le staminali da sangue cordonale del proprio figlio alla nascita si conferma, ancora una volta, una grande opportunità terapeutica.
Arriva dalla Germania l’ennesima buona notizia: un bambino, in coma, grazie al trattamento con le cellule staminali del sangue del cordone che i suoi genitori avevano, con grande lungimiranza, conservato, ha ripreso molte delle funzioni cognitive e motorie perse a causa di una paralisi cerebrale.

Colpito quando aveva poco più di 2 anni da un arresto cardiaco, i danni riportati erano stati gravissimi, tanto che si trovava in stato vegetativo. Sono stati gli stessi genitori a proporre all’equipe medica di utilizzare le staminali da sangue cordonale conservate alla nascita del figlio, con risultati sorprendenti: il trattamento gli ha permesso di riprendere progressivamente, ma in tempi abbastanza brevi, molte delle sue capacità motorie ed è quindi riuscito di nuovo a sedersi, a sorridere e a seguire i movimenti con lo sguardo. Con il passare delle settimane ha imparato anche a mangiare da solo, a muovere i primi passi e ad articolare delle semplici frasi.

E sulla conservazione autologa delle staminali da sangue cordonale interviene anche l’Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie: “è necessario che in Italia si smetta di demonizzare la scelta delle tante famiglie che hanno deciso di conservare privatamente i cordoni. Le terapie cellulari rappresentano uno degli ambiti di maggiore potenzialità per il futuro della medicina”.

 

Per rispondere a tutte le domande e per qualsiasi approfondimento, Futura Stem Cells mette a disposizione dei genitori un numero verde dedicato gratuito: 800122999

Patologie curabili

Il primo trapianto di cellule staminali del sangue cordonale è stato effettuato nel 1988 in un paziente…

Corsi preparto

1284729576_68527593_1-immagini-di--preparazione-al-parto-e-massaggio-infantile-1284729576Organizziamo in tutta Italia corsi preparto aperti a voi, futuri genitori.

Costi della Crioconservazione

costi-crioconservazione

Modalità di pagamento adattabili alla situazione economica della famiglia

Iscriviti alla newsletter

Pe ricevere le notizie direttamente nella tua email