Cellule staminali adulte: la scienza e il futuro dell’uomo e della cultura

2012_11_02_futuro_studiSposare una giusta sensibilità etica è il messaggio che la Chiesa cerca da diverso tempo di diffondere nel mondo delle cellule staminali. Ancora una volta lo stato ecclesiastico sente il dovere d’intervenire nuovamente sulla ricerca delle cellule staminali embrionali le quali, data la loro natura, sono fulcro d’innumerevoli polemiche.

Diversa è l’opinione in merito alla ricerca sulle cellule staminali adulte per le quali la Chiesa è sostenitrice da diverso tempo.

Divulgare le notizie relative alla ricerca e alle applicazioni cliniche, questi sono i punti cardini che hanno motivato la realizzazione del convegno internazionale “Cellule staminali adulte: la scienza e il futuro dell’uomo e della cultura” che si terrà il prossimo novembre in Vaticano.

 “Le ricerche sulle staminali adulte fanno parte di un nuovo e dinamico ramo della medicina, conosciuto come medicina rigenerativa, che secondo le previsioni giocherà nei prossimi decenni un ruolo importante’ che la Chiesa segue con attenzione, esplorando possibili tendenze di sviluppo della ricerca scientifica e ponendosi quesiti concernenti il loro impatto culturale a medio e lungo termine”.

Questo è quanto citato dal direttore del Dipartimento Scienza e fede del Pontificio Consiglio della culturaTomasz Trafny in un’intervista all’Osservatore Romano.

Leggi il colloquio rilasciato da Tomasz Trafny all’Osservatore Romano.

Patologie curabili

Il primo trapianto di cellule staminali del sangue cordonale è stato effettuato nel 1988 in un paziente…

Corsi preparto

1284729576_68527593_1-immagini-di--preparazione-al-parto-e-massaggio-infantile-1284729576Organizziamo in tutta Italia corsi preparto aperti a voi, futuri genitori.

Costi della Crioconservazione

costi-crioconservazione

Modalità di pagamento adattabili alla situazione economica della famiglia

Iscriviti alla newsletter

Pe ricevere le notizie direttamente nella tua email