Le cellule del cordone ombelicale più efficaci di quelle embrionali

2011_09_29_staminaliA differenza delle cellule staminali embrionali, a partire dai primi mesi dell’anno si è verificata una notevole crescita delle sperimentazioni effettuate attraverso l’impiego delle cellule staminali del sangue cordonale.
Lo sviluppo di questo fenomeno è l’insieme di molteplici fattori che hanno permesso ai ricercatori di focalizzare maggiore attenzione sulle cellule staminali cordonali.

In primis per una forte motivazione etica, l’utilizzo delle staminali embrionali è stato bocciato innumerevoli volte dalla Chiesa la quale continua a evidenziare il prelievo di queste cellule che comporta nella distruzione dell’embrione umano.

Inoltre come è stato affermato in diversi studi che l’embrione produce un limitato numero di cellule e ciò significa che per ottenere una quantità di cellule staminali embrionali utili per affrontare una ricerca bisognerà distruggere diversi embrioni.

Le cellule del sangue cordonale godono di privilegi e potenzialità che non incidono sulla loro applicabilità affermandole “protagoniste” della la ricerca.

Le cellule del cordone ombelicale più efficaci di quelle embrionali.
ll farmacologo Paolo de Lillo cita una serie di studi, come quello pubblicato su Acta Neurobiologiae Experimentalis, nel quale viene dimostrata la maggiore utilità dell’uso di staminali del cordone ombelicale, rispetto ad altre staminali, per curare malattie neurodegenerative e delle lesioni neurali. In precedenti articoli aveva sottolineato la maggior efficacia delle cordonali specialmente nei casi di distrofia muscolare, morbo di Parkinson, rigenerazione dei tessuti cardiaci e anche in caso di diabete.

Fonte: Uccronline

Patologie curabili

Il primo trapianto di cellule staminali del sangue cordonale è stato effettuato nel 1988 in un paziente…

Corsi preparto

1284729576_68527593_1-immagini-di--preparazione-al-parto-e-massaggio-infantile-1284729576Organizziamo in tutta Italia corsi preparto aperti a voi, futuri genitori.

Costi della Crioconservazione

costi-crioconservazione

Modalità di pagamento adattabili alla situazione economica della famiglia

Iscriviti alla newsletter

Pe ricevere le notizie direttamente nella tua email